Il design con il sorriso: la nuova campagna Maya Iluminazione.

È ripartito il campionato italiano di calcio e la comunicazione Maya ha scelto di giocare la sua partita a tutto campo, sulle proprie pagine social e sulle pagine de L’Arena.

Il giorno successivo agli incontri che vedono protagonista la squadra dell’Hellas, L’Arena ospiterà infatti uno dei diversi soggetti della nuova campagna Maya/Team Italia®.

Maya adotta per l’occasione una nuova tattica, giocando sull’ironia e sulla leggerezza per comunicare in modo empatico e diretto i contenuti di design delle creazioni Team Italia®.

L’ironia del resto è una componente chiave del Made in Italy ed è da sempre uno degli elementi del suo modo di comunicare, facendo incrociare la vivacità del linguaggio pubblicitario con l’arguzia delle forme.

L’idea che ispira i diversi soggetti è nata per caso, quasi senza volerlo, da alcuni giochi di parole iniziati durante l’allestimento dello stand Team Italia® al Salone del Mobile di Milano 2023, osservando come i nomi di alcune lampade evocassero il nome di alcuni personaggi famosi o di classici modi di dire. Insomma una semplice serie di battute, pensate per alleggerire la fatica durante l’allestimento dello stand, ha acceso la luce è dato vita a ben 12 diversi soggetti, divisi in due filoni “Personalità di Luce” e “Modi di Luce”.

Infine, la scelta de L’Arena e il particolare calendario delle uscite è una conferma del legame dei nostri tre show room con la città ed il suo territorio.